Elettroterapia
Laserterapia Diodica
Trattamento fisioterapico che consiste nell’utilizzo di radiazioni elettromagnetiche per fini terapeutici. Lo scopo è quello di aumentare il metabolismo locale del distretto trattato, aumentare la vasodilatazione e migliorare il drenaggio linfatico; tutto questo per stimolare i processi di riparazione tissutale e
ridurre la componente dolorosa di una lesione muscolo-scheletrica.
Viene utilizzata per patologie localizzate sia acute che croniche come le tendiniti, le tendinosi, le artriti e le artrosi e per la risoluzione di patologie infiammatorie con edemi.
Magnetoterapia
Tecarterapia
Terapia fisica strumentale che sfrutta l’energia interna del nostro corpo per favorire la riparazione dei tessuti danneggiati da un trauma o da un’infiammazione acuta o cronica. Nata per la Medicina dello Sport, questo strumento nato nel 1998 negli ultimi 10 anni ha visto una richiesta sempre maggiore da parte dei pazienti per il suo alto indice di successo in campo Ortopedico in tutte le Patologie Osteo – Articolari e Muscolari sia acute che croniche.
UltrasuonoTerapia
Onde d’urto
Trattamento Fisioterapico d’avanguardia non invasivo e con un’alto indice di successo. Si tratta di onde acustiche che agiscono tramite un azione meccanica. Nato per la calcolosi renale oggi è sempre più utilizzato in caso di patologie di tipo tendineo-osseo muscolare laddove altri trattamenti fisioterapici non trovano riscontro e risultato. Grazie all’onda emessa dalla strumentazione elettromedicale vengono trasmessi ai tessuti energia in grado di ottenere i seguenti effetti: antalgico, sedativo, antinfiammatorio, decontratturante, neoangiogenesi ( formazione di nuovi vasi sanguigni che consentono una maggiore ossigenazione della zona colpita dallo strumento).
Terapia a Vibrazione Locale con NOVAFON
Ha dimostrato di essere un dispositivo valido e facile da usare poichè permette di penetrare in profondità nel tessuto, a differenza di altri dispositivi che stimolano solo in superficie. NOVAFON è impiegato come trattamento terapeutico in molti quadri clinici ed ha dimostrato di essere un dispositivo valido e facile da usare.
Il dispositivo è più comunemente usato per il rilassamento e la tonificazione muscolare, alleviare il dolore da disturbi muscolari, articolari e tendinei acuti e cronici. Il trattamento viene utilizzato anche per il dolore antasma o sindromi da dolore cronico, come la fibromialgia. Nella riabilitazione delle malattie neurologiche, la terapia viene utilizzata per il trattamento di spasticità, sensibilià o disturbi sensomotori. L’obiettivo è mantenere o riguadagnare funzioni e semplificare le attività quotidiane, come scrivere, afferrare, correre o mangiare.